Presso l’Ambulatorio Veterinario Dott. Piera Zonetti a Pomezia vengono offerte prestazioni di medicina alternativa, dall’omeopatia alla floriterapia, dall’agopuntura fino alla micoterapia, basando le terapie sulla visione olistica dell’essere vivente. Attraverso questa metodologia, il veterinario omeopata di Roma prende in esame non soltanto il corpo del paziente, ma anche la sua parte emozionale e mentale; l’obiettivo è quello di risolvere le patologie utilizzando e prescrivendo rimedi naturali. La Dottoressa Zonetti è Medico Veterinario dal 2001 e il suo ambulatorio, aperto dal 2004, si trova nel cortile di una villetta in periferia, in una zona residenziale, è ben visibile dalla strada e vanta anche possibilità di parcheggio. La Dottoressa riceve su appuntamento, e per interventi ed esami diagnostici opera all’interno dell’Ospedale Veterinario La Favorita di Tor San Lorenzo (Ardea).
Secondo la metodologia utilizzata dal veterinario omeopata di Roma, l’intento della medicina olistica non è tanto quello di curare la malattia quanto il soggetto: la terapia, infatti, viene stabilita dopo aver analizzato con attenzione il paziente, studiando le sue caratteristiche psicofisiche, nonché la sua relazione con l’ambiente in cui vive e il suo rapporto con gli altri componenti della famiglia. Per questo a volte si ritiene necessario effettuare visite nel domicilio del paziente piuttosto che nell’Ambulatorio Veterinario Dott. Piera Zonetti a Pomezia.
Infatti dopo un attenta analisi effettuata nei confronti del paziente, il veterinario omeopata di Roma si occupa di stabilire la terapia, che può essere omeopatica, con i Fiori Australiani o di Bach, agopuntura, micoterapia o un’associazione di queste diverse terapie, in un’ottica strettamente personale e legata al soggetto. Obiettivo di queste terapie è di riportare il paziente ad un equilibrio energetico, andando a volte a modificare anche gli stili di vita.
L’Ambulatorio Veterinario Dott. Piera Zonetti a Pomezia offre una vasta gamma di servizi di veterinaria basati sull’utilizzo di medicina alternativa, come l’agopuntura, l’omeopatia, i Fiori di Bach, i Fiori Australiani, la micoterapia. Tutto secondo i principi della medicina olistica, che comportano la volontà di curare non tanto la malattia quanto il paziente. La Dottoressa, Medico Veterinario dal 2001, con ambulatorio in zona residenziale aperto dal 2004 (dove riceve su appuntamento), si basa su una visione d’insieme dell’essere vivente, di cui viene considerato non soltanto il corpo ma anche la parte emozionale e mentale, arrivando a utilizzare e prescrivere rimedi naturali. A partire dalla prima attenta visita e analisi del paziente, comprensiva di uno studio delle sue criticità e caratteristiche psicofisiche, nonché dell’ambiente in cui vive e del suo rapporto con i componenti della famiglia, viene elaborata una terapia che si può basare sui diversi approccio ben conosciuti dalla Dottoressa (dall’agopuntura alla floriterapia, passando per omeopatia e micoterapia), o ancora un’associazione di terapie diverse; in ogni caso ogni cura è sempre strettamente personale e legata al soggetto in questione, anche con interventi sulla sfera comportamentale ed emotiva. Per quanto riguarda invece gli interventi e gli esami diagnostici, la dottoressa opera all’interno dell’Ospedale Veterinario La Favorita di Tor San Lorenzo di Ardea. Di seguito, ecco le caratteristiche principali relative all’Ambulatorio Veterinario Dott. Piera Zonetti a Pomezia e alle metodologie qui prescritte:
Si riceve solo su appuntamento e si offre possibilità di parcheggio.
00071 - Pomezia (ROMA)
Lazio
Via Mar Di Bering, 3
Distanza dal centro: 4,68 Km
Telefono: 069158577
Partita IVA: 07446131000
Responsabile trattamento dati: Piera Zonetti